BIG [BLUE] BANG

inizio di un’avventura

Inutile dire che la nostra storia nasce proprio con questo grande amico che con molta ironia chiamiamo Big Blue…ironia perchè di vero c’è solo il fatto che sia blu.

Big Blue è un FIAT 241 TN immatricolato a Frosinone il 26 giugno del 1971, con un bel motore a 4 tempi 1900 cm3 di cilindrata alimentato a diesel…per fortuna non consuma nemmeno troppo. 

UNICO NEO LA VELOCITÀ, MA CHI VA PIANO VA SANO E LONTANO E NOI ARRIVIAMO OVUNQUE CON IL NOSTRO AMICONE!

Nasce tutto nel 2013 quando attratti da questo furgoncino decidiamo di intraprendere il viaggio da Cesena a Frosinone, non ci spaventava tanto il viaggio di andata bensì quello di ritorno.

Arrivati a Pofi, una piccola frazione del comune di Ceccano in provincia di Frosinone [se non lo sai Frosinone è tra Roma e Napoli, a ben 400 km di distanza da Cesena], ci incontriamo per la prima volta al casello dell’autostrada, ebbene sì, il signor Roberto venne a prenderci proprio al casello dell’autostrada con quello che sarebbe diventato Big Blue.

Dopo che la signora di Roberto ci ha nutriti a dovere e soprattutto dopo che il signor Roberto ci ha fatto fare un po’ di sana scuola guida con il nuovo mezzo, partiamo dalla ridente Pofi con un paniere di uova, un contenitore di insalata di riso fatta in casa e una pagnotta di pane. Impossibile dire di no a questa generosissima e bellissima famiglia, che più che averci venduto un furgone ci ha affidato un pezzo di cuore.

Il viaggio è stata una vera odissea, fatta di buche sul grande raccordo anulare, carroattrezzi, clacson a non finire da parte degli amici camionisti e foto da parte di curiosi turisti in autogrill, ignari di cosa sarebbe diventato quel lentissimo…ops bellissimo furgoncino blu.

Dopo 12 ore di E45 arriviamo a Cesena, non senza un altro piccolo aiutino dal carroattrezzi e alle 2.30 del mattino finalmente siamo a casa. 

Puntuale la telefonate il giorno dopo del signor Roberto che si informava sulla nostra salute ma soprattutto su quella di Big Blue, confidandoci la notte in bianco con il rimorso di non avercelo portato lui a Cesena.

EBBE INIZIO COSÌ LA STORIA DEL NOSTRO GRANDE AMICO BLUE DA POFI A CESENA.

Oggi Big Blue con lo stesso spirito di quando trasportava frutta e verdura trasporta sogni, ambizioni, passioni e burgers che rispecchiano la nostra genuinità, spensieratezza e voglia di ridere, noi ragazzi di Romagna. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...